Adesso

Sto leggendo un libro sulla scrittura talmente bello che non riesco a smettere di pensarci e il titolo voglio tenerlo per me. Mi aiuta a darmi degli obiettivi, a scrivere giornalmente, a pensarmi come una scrittrice.

A proposito di scrivere, ho scritto PS, public speaking corso breve per far crescere le tue parole è un corso in pdf. Ti interessa? Magari no e ti interessa questo: corsodipensieriscritti. Qualsiasi corso ti interessi scrivimi.

È online la seconda intervista di una serie su cpiub, l’hai letta? Ho in bozze invece un’altra intervista, anzi due su un altro tema. È un progetto che mi emoziona molto, un progetto di pancia. Forse dovrei dire di uteri?!

Sono alle prese con altre stime e altri preventivi: c’è chi ti chiama subito, chi non si fida, chi sparisce, insomma c’è sempre l’effetto sorpresa. Ogni cliente ha una storia a sé, un’idea di me, una richiesta. Meglio essere preparati all’imprevisto. A me scrivere degli altri continua a piacermi. Intanto i testi per la lavanderia della mia cliente sono fatti, finiti e approvati, adesso aspettiamo le foto, poi si va online.

Due volte la settimana cambio ufficio: non sto a casa nel mio studio, ma sto per un paio d’ore in un bar, mi faccio un tè e ascolto ottima musica.

Alla Milano City Marathon ho fatto 12,6 km, c’era il sole e faceva caldo, le strade erano silenziose e le voci erano quelle dei maratoneti che si trascinavano al traguardo. Ho fatto il miglior tempo che potessi fare in tre mesi. Ho già ripreso ad allenarmi, corsa, yoga e allenamento funzionale. Ho perso un chilo. Mi aspetto ancora grandi traguardi dal mio corpo.

È tornata la stagione del balcone, il mio, che è piccolo, ma tanto carino. E tra le piante grasse ci scappa un aperitivo, un caffè, una colazione o dei pensieri scritti.

Aggiornato al 10/04/2017. Ispirato da lucaconti.it e nownownow.com

Se ti va puoi leggere cosa stavo facendo a Marzo e a Febbraio.

Luca Conti fa una newsletter molto bella dal titolo Impara qualcosa di nuovo ogni giorno – il meglio della settimana. Fossi in te mi iscriverei, io ci trovo sempre degli spunti molto interessanti. Come questo. Creare una pagina per raccontare a cosa stai lavorando adesso.