t.me/lasciancazen

Lasciancazen, il mio canale su telegram, è nato nel 2016 quando sono andata in fissa con la felicità: cos’è, dove si trova, come funziona. 

Non potevo credere d’essere felice e volevo essere pronta per quando non lo sarei più stata. Ho cominciato a leggere qualsiasi articolo, libro, tweet che parlasse di felicità o di qualcosa che gli assomigliasse. 

La felicità sul lavoro, con gli amici, in amore, nel tempo libero. La felicità come un tesoro, da cercare, desiderare, scoprire. 

Ho pensato che i materiali che stavo raccogliendo potessero aiutare anche altre persone che come me erano alla ricerca di felicità e benessere. 

Ora non è che ho mollato la felicità o non sono più felice. Semplicemente prendo quel che viene e sto. A volte bene, a volte peggio. Ma sto. Così il canale raccoglie quelli che che io chiamo appunti per lavorare e vivere meglio.

Dentro ci sono tutte quelle cose che mi hanno tirato fuori un sospiro, una riflessione un ma perché? Dentro ci sono io a piccole dosi, quella che sono fuori dal lavoro, col prosecco in mano, il sorriso ebete e la voglia di saltare nelle pozzanghere.

Cos’è Telegram

Telegram è un’applicazione di messaggistica, funziona come Whatsapp ma senza Facebook, ha un’icona con un aeroplanino di carta dentro in un tondo azzurro e ha i canali, come il mio, per sentirsi vicini, solo nello spirito perché in pratica puoi commentare se ti sforzi e gli metti i bot. 

Ci sono volte che pubblico tutti i giorni, altre che pubblico quando mi va. Dipende da cosa ho da dire e da cosa ho letto sull’internet o in giro. 

Per darti un’idea dentro ci trovi tutte le mie fissazioni: la gentilezza, la creatività, la scrittura, le liste, gli articoli di auto aiuto. Praticamente sono io se fossi un elenco di link.