Pensieri scritti: esercizi a tempo

A cosa serve la scrittura creativa? 

Con la scrittura creativa fai ordine fra le cose che hai dentro ti metti in ascolto della creatività e impari a fidarti nel seguirla.

In questa pagina trovi una risorsa gratuita, un primo strumento, per far scattare la scintilla e cominciare ad alimentare la creatività. Un pdf con 12 esercizi di scrittura, ognuno con il suo tempo e la sua fonte; i compiti per chi, per passione o professione, ha voglia di scrivere del più e del meno ed è alla ricerca di un titolo.

Dal corso di pensieri scritti al fai da te

Al corso di pensieri scritti si fa pratica di scrittura. Si fa poca teoria e tanta pratica. Lancio un esercizio dopo l’altro, do un tempo e poi leggiamo ad alta voce quello che si è scritto. Il corso è anche condivisione come questi dodici esercizi che ho raccolto nel 2018 e ho mandato a chi ha partecipato al corso via newsletter. 

Ogni esercizio è fatto di un titolo ispirato a un pensiero, una frase che ho letto e che mi ha colpito. Puoi rifare ognuno di questi esercizi tutte le volte che vuoi, senza pensarci, senza farti domande, senza pensare a cos’è giusto e cos’è sbagliato.

Iscriviti a Paragrafo, la mia newsletter fatta di scrittura, risorse, citazioni e fatti miei. La mando una volta al mese, di solito a fine mese.

Cliccando su “Mi iscrivo” mi autorizzi a usare i dati forniti per inviarti la newsletter. Per maggiori informazioni leggi la mia privacy policy.