Scrivo i testi del tuo sito web o per la tua azienda

Vuoi raccontare quello che fai ma non sai da dove cominciare? Hai un sito nuovo e solo pagine bianche? Posso scrivere al posto tuo. Trovo le parole giuste per il tuo sito web o per la tua azienda. 

Per chi

Sei un’azienda o un libero professionista. Hai tante cose da dire, ma non hai tempo di metterti a pensare cosa scrivere, non lo sai fare o non sai nulla di come scrivere per il web. O non sai se quello che hai scritto può andar bene. Sei nel posto giusto: scrivo, revisiono, correggo testi per il web e per la carta. 

Come funziona

Ti ascolto

Quando ho ben chiaro i tuoi obiettivi preparo le domande da farti. Studio un’intervista proprio per te, da fare solo a te o da riproporre anche ai tuoi collaboratori, magari all’area management, commerciale, tecnica/produzione per raccogliere più punti di vista e scoprire più cose sul tuo modo di lavorare.

Ti intervisto

Le interviste mi piace farle dal vivo, lo preferisco, mi aiuta ad avere una visione più completa. Posso impiegarci un’ora, due o tutta la giornata se siete in tanti. Se hai esigenze particolari parliamone.

Scrivo

Metto insieme tutto: i dati che ho a disposizione, le carte, le cose che hai sempre detto di te, le risposte alle domande che ti ho fatto. Se serve sbobino l’intervista. Mi confronto con chi ha pensato all’albero dei contenuti e alla SEO, se c’è. Poi comincio a scrivere tenendo bene in mente la funzionalità di pagina, il contesto, lo spazio, i tuoi obiettivi e i bisogni di chi arriva a te.

Ti restituisco i testi

Quando ho finito di scrivere condivido con te, così possiamo confrontarci, i tuoi testi, di solito in un documento su Drive, dove potrai commentarli. Se serve li riaggiusto con le tue indicazioni. Se no li approvi e sono tuoi, pronti per essere inseriti in una pagina web o di carta.

Va bene per te se:

Hai già i tuoi testi?

Hai già i tuoi testi. Non è che non ti piacciono, è che non sei sicuro che vadano bene. Puoi o chiedermi un’ora di consulenza, o pensare a una revisione.