Scrivo testi per il web colloquiali, chiari, inclusivi. Testi lunghi, corti o micro. Prima però ti intervisto, ti ascolto, studio chi sei o collaboro con il web designer o l’agenzia che lo sa.
Le parole sono un modo per entrare in relazione, conoscersi e lavorare insieme, trovare nuovi clienti. Le parole definiscono il tuo mondo, i suoi confini, i suoi colori.
Trova le parole, trova la tua voce.
Metto in ordine le parole per le aziende, i brand, i web designer o le agenzie, ma anche per istituti, enti o associazioni.
Ti aiuto a trovare il tuo modo di raccontarti, di comunicare online. È il servizio giusto:
- se non sai da dove cominciare
- se la pagina bianca ti inibisce
- se preferisci concentrarti su altre faccende
- se non ti va di scrivere e basta
- se usi parole troppo tecniche che i tuoi clienti non capiscono
- se quello che hai scritto finora non funziona.
Sei un’agenzia o un web designer, ma non ti occupi di contenuti? Collaboriamo!
Ascolto, raccolgo, analizzo e scrivo: funziona così
Il mio lavoro parla di te, di quello che fai o della tua storia. Non la invento, la costruisco. Osservo, ascolto, cerco i punti di connessione. Dipano, misuro, scrivo.
- Parliamo, ti ascolto. Ho delle domande per te: un’intervista per definire aspettative, obiettivi, liste di parole abusate, punti di vista, bisogni. Dal vivo o online non importa, l’importante è creare uno spazio di confronto
- Raccolgo e analizzo i materiali, faccio ricerca e metto insieme tutto:
- risposte
- dati
- depliant, brochure, volantini
- contenuti
- consigli di chi fa la SEO o del designer o di chi fa l’architettura delle informazioni
- Scrivo: tenendo a mente funzionalità, contesto, obiettivi, perché, esigenze delle persone coinvolte
- Ti restituisco i testi, te li presento e ne parliamo
- Se serve li revisiono secondo le tue indicazioni o rivedendoli nel contesto, online.