Dimenticarsi del telefono porta con sé un sacco di tempo libero.
Ti toglie quel doloretto alla cervicale che no, non è l’umidità.
Ti fa osservare l’autunno che si spalma sulla città, le facce delle persone sui mezzi, ti fa evitare i pali della luce. Ti regala idee che pensavi di non avere. Ti evita la dipendenza: il cellulare ha sostituito la sigaretta. Ci mette in mano un tempo non nostro, ci consuma di parole sorde, ci fa sentire sociali senza esserlo per davvero.
Iscriviti alla mia newsletter