Categories Scrivere

Il manifesto dei giardini felici

Il 19 settembre sarò a Rovigo per un’iniziativa dell’Associazione Tumbo che parla di verde e giardini, di quegli spazi che mi ricaricano quando sono in città. Il manifesto dei giardini felici è il titolo del laboratorio di scrittura che terrò. Un laboratorio fatto di liste ed esercizi di scrittura da fare insieme, partendo dall’idea che il nome della città di Rovigo derivi dalla parola rosa – Rovigo città delle rose.

L’evento è gratuito, ci si iscrive qui, ed è un’occasione per raccogliere persone e giardini intorno alle parole per far crescere relazioni nuove.

Il programma: un workshop di scrittura creativa su rose e giardini, un laboratorio per avvicinarsi alle parole scritte esercizio dopo esercizio. Un momento per conoscerci, rileggere ed esplorare con la scrittura la nostra relazione coi giardini e il verde in città. Una lista nella lista per organizzare nel tempo un manifesto da lasciare alla città di Rovigo – Il Manifesto dei Giardini Felici – un punto di partenza per riflettere sul modo di abitare e vivere i giardini e le aree verdi comuni.

Servono carta e penna per scrivere insieme, curiosità e voglia di mettersi in gioco.

Iscriviti a Paragrafo, la mia newsletter fatta di scrittura, risorse, citazioni e fatti miei. La mando una volta al mese, di solito a fine mese.

Cliccando su “Mi iscrivo” mi autorizzi a usare i dati forniti per inviarti la newsletter. Per maggiori informazioni leggi la mia privacy policy.