Ricerca e branding

Il mio lavoro è fatto di ricerca, ti chiedo sempre di raccontarmi di te, mi piacciono i dettagli e i non detti. Dentro ci si nascondono le frasi più interessanti. Pay off, purpose, claim, value proposition, vision e mission vengono fuori così.

Lavoro con e per le persone,  le coinvolgo con le interviste individuali e i workshop, due modi per decodificare il loro mondo e insieme farne parte, per creare una content strategy inclusiva e efficace. 

Alla base di una buona strategia c’è un purpose solido, semplice da memorizzare, facile da ripetere. Una funzione principale da cui tutto prende vita. Una funzione è il modo in cui un sistema mette in relazione un bisogno con una determinata soluzione. Il purpose, la funzione principale è ciò che abilita relazioni, legami, fiducia con le persone che ci leggono.

Ognuno di noi vuole un seguito, vorrebbe intercettare più lettori, più clienti, più followers.

Vuoi indagare cosa pensa davvero chi ti segue? Vuoi capire meglio i suoi bisogni? Vuoi capire su cosa puntare e cosa tralasciare? Vuoi progettare una nuova attività? Vuoi che i tuoi testi siano coerenti con chi sei davvero? Vuoi allineare e coinvolgere più persone nel redesign del tuo sito? Vuoi definire una content strategy o una brand identity chiara e accattivante?

Facciamo una chiacchierata. Ti spiego cosa posso fare per te e come.

Con le interviste e i workshop mettiamo a fuoco le parole giuste, i prossimi passi, i desideri di tutti, i limiti e le aspettative di idee e progetti.