Posso inventarmi un sacco di scuse. Devo lavorare. Sono stanca. Mi fa male questo o quello. La verità è che 30 minuti al giorno si trovano. La mattina appena svegli, in pausa pranzo, a fine giornata, o tra un’attività e un’altra. La verità è anche che mi piace qualsiasi cosa modelli il mio corpo con {…}
Ho rifatto il business plan e poi sono corsa a riscrivere la pagina Cosa faccio di questo sito. Facendolo ho capito che l’essenzialità è una qualità della scrittura che mi appartiene. Ho rifatto il business plan seguendo paro paro il libro di Francesca e armata di penna ho compilato per benino tutti i file che c’erano {…}
Una lista di cose felici
Di questo dicembre voglio raccontarti le cose che mi hanno dato felicità, senza volere niente in cambio. Sapere che alle 19 circa arriva la newsletter de Il Post. Leggerla in silenzio, ridacchiando, gustando anche i link più seri, per essere informata ma senza l’ansia da brutte notizie che mi mette il tg. Il timbro con {…}
Lo fai anche tu di dividere il foglio in due, dare un titolo a ognuna delle due parti, e stendere l’elenco dei pro e dei contro di una cosa? Credo di averlo fatto la prima volta per il ragazzetto per cui mi ero presa una cotta, ma che piaceva anche alla mia amica per poi {…}
Lavorare bene è una questione d’amore
Sono andata a fare shopping in un negozio vero che era un po’ che non. Ormai compro quasi tutto online, se sai cosa vuoi è più facile, veloce e pratico. Generalmente in massimo cinque giorni hai i tuoi pacchetti dietro la porta di casa. Minimo sforzo massima resa. La verità però è che non so {…}
Ho imparato una cosa, una cosa importante che ho sempre trascurato. Forse ne ho imparate due. Ma una delle due è una scoperta recente. Ho imparato che se le cose le fai bene, ma non le sai raccontare è come non farle. E adesso ti dico anche quando e perché me ne sono accorta. Fatti {…}
Mi piacciono le persone che hanno il coraggio di seguire un’intuizione. Anche se non l’avevano programmata, anche se li spiazza, anche quando quell’intuizione fa paura. Silvia è una di quelle persone e ho anche la fortuna che sia una mia cliente, così capita spesso che ci confrontiamo sui nostri lavori e facciamo volare le idee. {…}
Adesso
Volevo cominciare così: c’è crisi. Volevo anche che crisi fosse la parola chiave di questo post. C’è crisi fuori e dentro di me. Poi mi è passato il pre mestruo. E ho deciso che la parola chiave di questo post è occasione. E infatti novembre messi via i primi dieci giorni, ed esclusi gli F24, {…}
Una delle prime cose che ho imparato, dopo la laurea e il diploma d’attrice è stato come scrivere e realizzare un progetto. Ma facciamoci un po’ di fatti miei. Ho finito l’Università e la scuola di teatro praticamente insieme, era aprile e poi era giugno del 2002. Bella la laurea, ma io volevo fare la {…}